DAMMUSO DEL DUOMO

Un’abitazione tipica del territorio siciliano, caratterizzata da grandi volte in roccia bianca, peculiarità della zona siracusana, che sovrastano l’appartamento. 

Il pavimento in pietra scura, in contrapposizione con il colore del tetto, dona all’appartamento un senso di calore. Il Dammuso del Duomo prende infatti il suo nome dalla particolarità architettonica della sua struttura e dall’incredibile vicinanza con la piazza del Duomo di Ortigia, una delle piazze barocche più belle dell’isola nonché patrimonio dell’UNESCO. 

La posizione strategica lo rende un luogo perfetto per chi vuole esplorare le bellezze di Ortigia a piedi. 

Dalla porta d’ingresso si accede ad una grande zona living con divani in pelle, un comodo tavolo quadrato e un secondo divano da cui poter guardare la tv. Alla fine della grande stanza si trova una spaziosa e attrezzata cucina. Lungo il corridoio si trova un bagno con doccia spaziosa e infine una stanza da letto matrimoniale con arredo tipico delle case del sud.

La sua struttura così particolare, con i tetti alti e il pavimentio in pietra lo rende naturalmente fresco anche in estate.

Contattaci